PROGETTI >> REALIZZATI
A NEW SMART FUTURE
PROGETTISTA: Paolo Cesaretti
- Anno: : 2022
- Categoria: : Altro
- Committente: : JOMOO KITCHEN & BATH CO, LTD.
- Visto: 263 VOLTE
DESCRIZIONE: Lo stand di Jomoo al KBC 2021 di Shanghai trasmette una sensazione di rinnovata energia dopo il lungo periodo del Covid. Questo tempo ha lasciato in...
Lo stand di Jomoo al KBC 2021 di Shanghai trasmette una sensazione di rinnovata energia dopo il lungo periodo del Covid. Questo tempo ha lasciato in tutti noi una arricchita consapevolezza delle culture locali e la crescente fiducia nella tecnologia come mezzo per migliorare la vita umana. Questa sensazione è riflessa dal design dello stand e dal tema della comunicazione visiva ad esso connesso: “dreaming the future with a smile”.
Sfruttando il ruolo di innovatore che Jomoo riveste nel mercato asiatico della cucina e del bagno, abbiamo immaginato un ambiente vitale, incentrato sull'uomo, contraddistinto da colori caldi e forme arrotondate accompagnati da un ampio uso del legno chiaro. Elementi che richiamano la tradizione cinese si mescolano a suggestioni tech urbane, creando un'immagine originale e completamente nuova.
Una circolazione fluida attraversa lo spazio dell’allestimento collegando differenti momenti espositivi di rilievo. Tra questi, una nuova collezione bagno disegnata da F.A. Porsche Design, il nuovo sistema di domotica smart Sensa, e la Hy-Circular Toilet, sviluppata con il supporto della Fondazione Bill e Melinda Gates con l'obiettivo di fornire un riciclo sostenibile dell'acqua nelle regioni del mondo in via di sviluppo.
Il design dello stand e della comunicazione visiva hanno contribuito alla creazione di una narrazione coerente di Jomoo, azienda che in pochi anni si è trasformata in un gruppo internazionale riunendo marchi cinesi ed europei come Poggenpohl, produttore tedesco di cucine di fascia alta, e THG rinomato produttore francese di rubinetteria da bagno nel segmento del lusso. Durante KBC 21 questi marchi e i loro temi principali sono stati presentati ciascuno con una propria identità sotto l'ombrello principale condiviso di Jomoo Group. Ne è risultato uno spazio di grande attrattiva, con un traffico consistente e costante di visitatori impegnati in molte esperienze di prodotto e a proprio agio in un'atmosfera elegante ma allo stesso tempo accogliente e tech friendly.
According to the Jomoo’s role of innovator in the Asian kitchen and bathroom market, we imagined a human centric lively environment, filled with warm colors and rounded shapes, complemented by wide use of light wood. Traditional Chinese elements and urban tech suggestions mix to create a completely new original image.
A fluid circulation unfolds along many outstanding highlights designed as real experiences involving the visitors. Among them a new collection by F.A. Porsche Design, the hyper-smart reactive Sensa bathroom, and the Hy-Circular Toilet developed with the support of Bill and Melinda Gates Foundation aiming to provide sustainable water recycling in developing world regions.