PROGETTI >> REALIZZATI
EXCELSIOR HOTEL GALLIA
PROGETTISTA: Marco Piva
- Anno: : 2015
- Categoria: : Altro
- Committente: : Katara Hospitality
- Visto: 198 VOLTE
DESCRIZIONE: Il Complesso dell’Excelsior Hotel Gallia, esteso su un intero lotto, è tornato ad essere protagonista e parte integrante della magnifica Piazza Duca...
Il Complesso dell’Excelsior Hotel Gallia, esteso su un intero lotto, è tornato ad essere protagonista e parte integrante della magnifica Piazza Duca D’Aosta, sulla quale domina la Stazione Centrale, una delle stazioni ferroviarie più imponenti e spettacolari al mondo.
Il nuovo Excelsior Hotel Gallia è inoltre una “macchina ricettiva” tra le più avanzate al mondo, predisposta per offrire ai propri ospiti le più efficienti tecnologie multimediali, gli scenari luminosi più dinamici e spettacolari e gli spazi più versatili per eventi espositivi, meeting, congressi e mostre.
L’Excelsior Hotel Gallia, seguendo la sua quasi centenaria tradizione è stato concepito per accogliere i più disparati eventi legati alle arti, al costume e agli sport più esclusivi.
Gli spazi e gli ambienti interni dell’Excelsior Hotel Gallia sono magnificenti e al contempo fluidi. Ogni area speciale è segnalata ed al contempo collegata alle altre attraverso un sistema di Portali Monumentali realizzati in vetro nero, metallo e luce.
Della precedente distribuzione degli spazi, solo lo scalone centrale è stato preservato, restaurato e monumentalizzato con uno spettacolare lampadario di 30 metri di altezza in vetro di Murano, una cascata di 180 cilindri di luce che illumina l’intera scalinata storica nei i suoi otto piani di altezza.
Gli ospiti, come “attori” in una scena teatrale, potranno muoversi liberamente lungo la Promenade interna estesa per più di cento metri, ammirando vetrine espositive con i più esclusivi marchi di moda internazionali, potranno sostare nella lounge, negli spazi calmi e rilassanti della Sigaroteca o della Library per leggere libri, giornali o per conversazioni private, circondati da oggetti d’arte disegnati appositamente per questo sorprendente Hotel.
Oltre agli eleganti ambienti del Ristorante e del Bar del Piano terreno, collegati direttamente alla Piazza circostante, gli ospiti dell’Hotel e gli ospiti esterni potranno raggiungere con ascensori iperveloci, realizzati in quarzo retroilluminato, i magici ambienti del 6° e 7° Piano dove si estende una delle SPA più esclusive d’Europa, dotata di piscina panoramica.
Sempre al 7° Piano si trovano il Terrace Bar, affacciato con una vista mozzafiato sulla Piazza sottostante, e il più esclusivo ristorante di Milano, connesso alla Sala Mulltifunzionale, dotata di poltrone a scomparsa ed inserita sotto la Cupola Centrale dell’edificio storico, trasformata in un enorme camera di cristallo rivestita da 586 prismi di alucobon con finitura a specchio.