PROGETTI >> REALIZZATI
RADISSON SANTA SOFIA
PROGETTISTA: Marco Piva
- Anno: : 2023
- Categoria: : Altro
- Committente: : Allianz
- Visto: 157 VOLTE
DESCRIZIONE: Il mese di marzo ha visto l’apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan. Un progetto di architettura e di interior design delle camere...
Il mese di marzo ha visto l’apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan. Un progetto di architettura e di interior design delle camere dello Studio Marco Piva, realizzato da Concreta, interior contractor che ha fornito un servizio chiavi in mano completo.
L’intervento di ristrutturazione e trasformazione degli ex uffici Allianz Italia in un hotel 5 stelle è stato configurato dallo Studio Marco Piva che si è occupato sia del progetto architettonico e di architettura di interni dell’intero edificio, sia del progetto di interior design delle camere, della gym e dei corridoi, in collaborazione con l’interior contractor Concreta, che da oltre trent’anni realizza soluzioni di arredamento e complementi d’arredo customizzati e unici su progetto degli studi di architettura, valorizzandone il contenuto di design.
Lo Studio Marco Piva è particolarmente attento alla morfologia degli edifici e al loro contesto, che diventa fonte di ispirazione per la scelta dell’approccio progettuale più idoneo e suggestivo e l’edificio che ospita l’hotel lo rende particolarmente adatto a essere interpretato e raccontato in un linguaggio architettonico e di interior design ‘urban style’.
“La flessibilità che abbiamo saputo donare agli spazi ha permesso di far confluire riferimenti fondamentali quali l’accoglienza, lo spazio di lavoro, la memoria domestica, in una progettazione di elevata efficienza e funzionalità: camere business con un tocco urbano, nelle quali potersi comunque sentire come a casa.” MARCO PIVA