PROGETTI >> REALIZZATI
L.OOD LAMPS
PROGETTISTA: Elda Bellone
- Anno: : 2011
- Categoria: : Lampade da terra
- Visto: 1017 VOLTE
DESCRIZIONE: L. OOD lampada piedistallo, è un Open Object Design.
OOD è un concetto basato sulla creazione di forme aperte di un singolo oggetto, un altro modo...
L. OOD lampada piedistallo, è un Open Object Design.
OOD è un concetto basato sulla creazione di forme aperte di un singolo oggetto, un altro modo di concepire e progettare una funzione, non necessariamente come un prodotto finito e di mercato con una propria identità, uguale per tutti, statico e riconoscibile. Al di là della funzione principale diverse forme e funzioni sono possibili.
L.ood è essenzialmente un esperimento di montaggio mediante sovrapposizione di oggetti riciclati come vecchi paralumi, vasi in vetro, vasi, vasi da fiori o caramelle, vassoi di frutta .... o qualsiasi tipo di oggetto che può essere sovrapposto, sicuramente si tratta di un oggetto fatto di oggetti, che in questo caso diviene non solo una lampada, ma qualcosa d'altro.
L.ood stabilisce un punto di partenza per un tipo di self-design, ognuno può esprimersi liberamente, con una forte personalizzazione. Così può essere considerato una sorta di gioco di costruzioni, con le infinite forme in accordo con le nostre esigenze e gusti, generando un multifunzionale, personale, riciclato, accidentale, reale oggetto aperto.