PROGETTI >> REALIZZATI
LA LUCE BIANCA COME...
PROGETTISTA: Studio fraser toscanini design
- Anno: : 2011
- Categoria: : Altro
- Visto: 1224 VOLTE
DESCRIZIONE: Quante volte ci siamo trovati in uno spazio, sia esso di lavoro, commerciale, residenziale, dove ci siamo sentiti a disagio, alcune volte lo troviamo...
Quante volte ci siamo trovati in uno spazio, sia esso di lavoro, commerciale, residenziale, dove ci siamo sentiti a disagio, alcune volte lo troviamo addirittura inquietante, questo è dovuto all’uso errato della temperatura di colore della luce “ dei gradi Kelvin “, a volte troppo fredda, altre troppo calda.
Immaginate a questo punto di essere voi a decidere o meglio plasmare a piacimento il tono della luce bianca all’interno del vostro spazio, proprio come un regista o un direttore di orchestra che dirige i suoi musicisti per trasformare sette semplici note in una sublime sinfonia, dando così un senso al nostro benessere e al nostro comfort.
Presso la “ Art and Gallery “ di via Arese in occasione dell’evento “ Fuorisalone “ presentiamo una installazione che ci permetterà di vivere, ( sulla nostra pelle) l’esperienza dinamica della luce bianca in un ampio spazio e di provare l’emozione di vivere la luce.
All’interno di questa installazione gli architetti, i lighting designer, disegnatori di mobili, tutti coloro che propongono prodotti dove il tono della luce bianca è di vitale importanza, potranno conoscere, vivere e vedere come la variazione dei gradi Kelvin influenza la percezione corretta del prodotto, e avere un avanzato strumento di progettazione degli spazi con la luce bianca dinamica.
Programmando il tono della luce bianca all’interno della gamma Kelvin 2700 ÷ 6500 °K con rese cromatiche elevatissime, siamo in grado di fornire il tono desiderato e ideale per l’oggetto o lo spazio illuminato. Questa funzione è ideale per l’illuminazione di spazi, gioielli, tessuti pregiati, cosmetici, ovunque è necessario scegliere il tono giusto della luce bianca.
Questi prodotti condividono con l’illuminazione di spazi interni ed esterni la necessità di evidenziare il loro colore esatto, per poter mostrare in tutto il loro splendore le loro caratteristiche peculiari, l’oro l’argento richiedono toni di bianco diversi, per i diamanti occorre una luce freddissima, cosi come per esaltare un tessuto pregiato occorre scegliere il tono giusto in base alla sua composizione.