PROGETTI >> REALIZZATI
IL DEUMIDIFICATORE DROP
PROGETTISTA: ZAAF DESIGN
- Anno: : 2010
- Categoria: : Complementi / accessori
- Committente: : Midea RAC International
- Visto: 4257 VOLTE
DESCRIZIONE: Questo prodotto, altamente innovativo, incarna perfettamente due dei temi più importanti del nostro tempo: il risparmio dell'acqua e quello...
Questo prodotto, altamente innovativo, incarna perfettamente due dei temi più importanti del nostro tempo: il risparmio dell'acqua e quello energetico.
L'intento è stato quello di integrare due funzioni in un unico oggetto, utilizzando il prodotto della prima funzione (l'acqua raccolta) per innestare la seconda funzione.
Il consumo energetico del deumidificatore è sensibilmente inferiore rispetto a quello di un condizionatore. Inoltre, riducendo l'umidità nell'aria, anche la temperatura, parimenti, si abbassa: ciò contribuisce a creare una sensazione di benessere.
La prima funzione, il processo di deumidificazione, raccoglie l'acqua presente nell'ambiente e la immagazzina in un contenitore.
La seconda funzione, rappresentata dalla pianta, utilizza quest'acqua per vivere.
L'acqua viene raccolta e usata dalla pianta, posta al di sopra del deumidificatore. Si può decidere di posizionare un tubo di gomma all'interno del deumidificatore, per collegare la vaschetta dell'acqua al vaso soprastante.
Il mix di questi concetti dà vita ad un oggetto che trova posto nell'arredamento domestico in qualità di vaso dal forte carattere.
Con una semplice operazione, la vita umana e quella vegetale vengono rese migliori.