PROGETTI >> REALIZZATI
ANGELS
PROGETTISTA: Lucia gori
- Anno: : 2012
- Categoria: : Altro
- Committente: : Angels Firenze
- Visto: 616 VOLTE
DESCRIZIONE: L’Angels american bar & restaurant è un ambiente dove passato e presente si incontrano. Situato nella Firenze Medioevale, l’Angels colpisce e...
L’Angels american bar & restaurant è un ambiente dove passato e presente si incontrano. Situato nella Firenze Medioevale, l’Angels colpisce e stupisce per la sorprendente fusione tra quella che è la cornice storica dell’edificio con affreschi originali del ’500 e l’inserimento di un design contemporaneo.
Il nuovo Angels american bar vuole essere un living ambiente caldo e rilassante dove poter fermarsi a leggere un libro sorseggiando un buon drink.
Si è voluto creare un’atmosfera familiare intervenendo con i colori (toni marroni e rosa) ed inserendo oggetti … quasi tutti di recupero.
le pareti sono arricchite da delle teche in legno ognuna delle quali racchiude una storia con oggetti e libri da poter consultare. C’è la zona di letteratura, romanzi rosa, fumetti, gialli, cucina ed una teca dedicata al tempo.
I tavoli in specchio rosa riflettono i soffitti originali del ‘500. le sedie scelte sono le monoscocca che utilizzano per le conferenze per dare ironia, leggerezza e semplicità all’ambiente.
Dal salone principale si accede alla saletta lounge (accessibile sia dal ristorante che dall’area cocktail oltre che dalla Hall dell’Hotel Cavour) dove predomina l’immagine di una savana che restituisce una profondità al piccolo ambiente abbinata a delle poltrone mimetiche personalizzate dall’architetto ed un tappeto in cavallino.
L’elemento principale del ristorante sono le proiezioni di immagini su una scatola di teli bianchi.