PROGETTI >> REALIZZATI
THEB-CHAIR
PROGETTISTA: Luca Azzimonti GZA Design
- Anno: : 2012
- Categoria: : Sedie / sgabelli / panche
- Committente: : GZA-Design
- Visto: 942 VOLTE
DESCRIZIONE: STORIA
Presentata al Salone Satellite di Milano, TheB-Chair è il primo prodotto pubblico di GZA-Design, giovane realtà di design per la quale...
STORIA
Presentata al Salone Satellite di Milano, TheB-Chair è il primo prodotto pubblico di GZA-Design, giovane realtà di design per la quale "bellezza é forma nel contenuto".
L'IDEA
Il disegno nasce dall’incastro di due sedie: la prima, percepibile lateralmente, è diagonale colorata dalle forme geometriche definite e sorregge la seconda frontale, trasparente, dalle curve sinuose evocative. Esse si combinano in un reciproco sostegno.
TheB-Chair con "B" come "bi", duale nell’essere sedia.
MATERIALI
Le geometrie piane, in metacrilato a scelta, si incastrano con angolature mai uguali nella diagonale strutturale portante interamente realizzata in alluminio e carbonio.
SENSAZIONI
TheB-Chair è rivoluzione di forma, tecnologia dei materiali, dinamismo estetico. I concetti tradizionali di seduta rimangono, venendo rielaborati per generare in chi la osserva sensazioni di sospensione, vertigine, sfida alle leggi fisiche. La parte trasparente, eterea, si nasconde all'occhio, lasciando spazio ai colori vivaci del telaio che primeggia nel suo equilibrio visivamente instabile.
RIVESTIMENTO
L'esclusività di TheB-Chair prosegue dal design al rivestimento che ne riassume i contorni ed il carattere. Interamente in velluto ed adatta anche ad uso esterno, é personalizzabile negli accostamenti di colore. E' possibile imprimere su di essa iniziali o loghi secondo le preferenze del cliente