PROGETTI >> REALIZZATI
4WINE
PROGETTISTA: GIOVANNI CANGEMI
- Anno: : 2004
- Categoria: : Altro
- Committente: : Azienda vinicola Fatascià
- Visto: 546 VOLTE
DESCRIZIONE: “4wine” è un contenitore riutilizzabile in legno multistrato da 8 mm per quattro bottiglie bordolesi. Esso è formato da un cestello, che costituisce...
“4wine” è un contenitore riutilizzabile in legno multistrato da 8 mm per quattro bottiglie bordolesi. Esso è formato da un cestello, che costituisce il corpo centrale interno, e da un guscio esterno o scocca; questi due componenti risultano vincolati uno all'altro per mezzo di otto incastri e otto tappi a pressione in legno.
“4wine” ha una forma a secchiello diversa dalle tradizionali scatole per alcolici e si trasporta agevolmente col suo manico in corda naturale.
Di dimensioni contenute, mm 234 x 234 x h370, “4wine”, una volta acquistato con la selezione dei vini preferiti, potrà essere interpretato come un oggetto nomade per trasferte in barca, auto, moto, o come un originale espositore e accessorio per la casa, l’enoteca o il bar.
Il corpo centrale, sulla cui faccia superiore è posizionato il manico, può essere usato, oltre che per il trasporto delle bottiglie, come espositore statico delle stesse; la scocca invece è stata ideata per essere appesa a parete; è dotata, infatti, di 4 pratici sacchetti in tela di cotone, fissati con bottoni automatici in acciaio, nel cui interno trovano alloggiamento due bottiglie, gli accessori e i calici degustazione.