PROGETTI >> REALIZZATI
L'OTTICA BENETTI
PROGETTISTA: Leonardo L. A. BOTTARELLI
- Anno: : 2012
- Categoria: : UFFICIO / LAVORO / CONTRACT
- Committente: : L'Ottica BENETTI
- Visto: 1006 VOLTE
DESCRIZIONE: In questa architettura il processo creativo si è concretizzato attraverso la riduzione del linguaggio ai concetti base di “luce - volume - massa”,...
In questa architettura il processo creativo si è concretizzato attraverso la riduzione del linguaggio ai concetti base di “luce - volume - massa”, ottenendo un ambiente semplice e rigoroso, privo di “banali merletti” decorativi, sottratti perché cosiderati superflui e nocivi alla visione del prodotto. l’illuminazione è minuziosamente studiata per meglio risaltare le proprietà del progetto e dei materiali utilizzati.
progettare è macinare, macinare a fondo per elaborare realta salde, realta in genere commissionate, essendo questa un’attivita non solo artistica ma anche professionale, per cui si devono dare risposte, risolvere problemi rispondendo ad aspettative con creazione elaborate con l’interlocutore per “cucirle su misura”, non con “oggetti gelidi”, seriali, pur avendo anche essi valore, ma con realizzazioni artigianali, d’alta ebanisteria, non percorrenti uno stile, una moda, perchè diventerebbe pericolosamente seriale.