PROGETTI >> REALIZZATI
B1.0
PROGETTISTA: Marco ZONGOLI
- Anno: : 2014
- Categoria: : Contenitori / vasi per piante
- Committente: : Metaltecnica s.r.l.
- Visto: 544 VOLTE
DESCRIZIONE: B1.0 MinimalVerticalGarden
Gli spazi verdi nelle città sono un elemento imprescindibile per il benessere dell'uomo. Eppure negli ultimi decenni...
B1.0 MinimalVerticalGarden
Gli spazi verdi nelle città sono un elemento imprescindibile per il benessere dell'uomo. Eppure negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un cannibalismo che ha portato alla costante erosione del verde pubblico.
Da qualche tempo, si cerca di porre un freno a questo trend, interi quartieri si organizzano per sottrarre terre occupate dal cemento; condomini trasformano tetti aridi da adibire a lotti coltivabili; i balconi si scoprono aree lambite dal sole adatte allo sviluppo del verde.
B1.0 offre la possibilità di organizzare il proprio balcone senza creare ostacoli o impedimenti. La parola d'ordine è sfruttare la verticalità per avere a disposizione spazi mai usati prima. B1.0 è una struttura modulare studiata appositamente per i balconi metropolitani; realizzata in metallo totalmente riciclabile, garantisce robustezza e stabilità. Il suo design ed il sistema di smaltimento dell’acqua lavorano in simbiosi per evitare di sporcare i muri e le superfici pavimentate sottostanti.
Inoltre, con un semplice gesto, i vasi di raccolta possono essere rimossi per gettare o riutilizzare l’acqua in eccesso, evitando fastidiosi ristagni e l’utilizzo di sottovasi.
Un piccolo ecosistema domestico che rende liberi di coltivare ogni ortaggio restituendo ai balconi un ruolo da protagonisti della casa.
Grazie a B1.0 l'orto sul balcone diventa un'esperienza che coinvolge tutti i sensi.