PROGETTI >> REALIZZATI
TOMè
PROGETTISTA: Giovanni Ghiggi Perone
- Anno: : 2018
- Categoria: : Divisori / paraventi
- Committente: : G2Pdesign
- Visto: 810 VOLTE
DESCRIZIONE: Tomè è un separè polifunzionale che divide e organizza gli spazi arredandoli nello stesso tempo. Il suo nome deriva dal sostantivo greco...
Tomè è un separè polifunzionale che divide e organizza gli spazi arredandoli nello stesso tempo. Il suo nome deriva dal sostantivo greco τομή [-ής, ή], taglio, che ne caratterizza sia la forma, ottenuta da taglio laser o tranciatura della lamiera, che la funzione, dividere un unico spazio ampio in più ambienti.
E’ ideale per separare e unire l’area soggiorno-cucina o la sala di un ristorante o per arredare la hall di un albergo.
Grazie alle sue funzionalità e alla sua modularità si presta anche ad allestire negozi e spazi espositivi per eventi.
Tomè è composto da due moduli, libreria/lampada e passavivande/ lampada. Ciascun modulo è cablato e può essere collegato (in serie) alla rete elettrica per illuminare e servire due ambienti contemporaneamente.
Anche le mensole sono modulari e realizzate in tre formati differenti per essere montate indistintamente sui tre moduli.
Lo sviluppo del progetto ha tenuto conto di aspetti strutturali e manufatturieri. Tutti i componenti sono stati progettati per ottimizzare le fasi di trasporto e di imballaggio e sono ottenibili tramite tranciatura della lamiera o taglio laser, a seconda dei numeri di produzione.
Misure: (L x P x H) (mm): 700 x 500 x 1800