PROGETTI >> REALIZZATI
ALIANTE
PROGETTISTA: Marco Piva
- Anno: : 2022
- Categoria: : Tavolini da salotto
- Committente: : Natuzzi
- Visto: 191 VOLTE
DESCRIZIONE: Il tavolo Aliante di Marco Piva reinterpreta l’essenza dell’idea dining di Natuzzi Italia, uno spazio in cui design e funzione si integrano...
Il tavolo Aliante di Marco Piva reinterpreta l’essenza dell’idea dining di Natuzzi Italia, uno spazio in cui design e funzione si integrano armonicamente.
Nella cultura mediterranea il tavolo è simbolo dell’incontro, dello scambio e della convivialità e deve sapersi adattare a esigenze diverse. Aliante, rispondendo al concetto di multifunzionalità, è pensato per celebrare la condivisione, nella dimensione più ristretta e familiare, così come nelle occasioni più ampie con gli amici.
Il meccanismo che consente l’allungamento del piano è un dettaglio non solo funzionale ma anche estetico: oltre a dare al progetto un’immagine attuale e ricercata, sottolinea ancora una volta l’attenzione del brand all’innovazione e alle necessità del vivere attuale. Gli allunghi infatti consentono di trasformare la forma del piano in un gioco architettonico sempre nuovo.
L’armonico contrasto tra la base in legno massello e il top in vetro fumé o ceramica sottolinea la vocazione contemporanea del progetto in cui anche la scelta dei materiali diviene strumento per esprimere il proprio gusto negli spazi domestici.