PROGETTI >> REALIZZATI
CASTELVETRO HOME
PROGETTISTA: Alessia Dottore
- Anno: : 2023
- Categoria: : Cucine componibili
- Committente: : privato
- Visto: 133 VOLTE
DESCRIZIONE: Lo scopo del progetto era una migliore suddivisione dello spazio esistente per andare a creare delle zone funzionali.
L'ingresso dell'appartamento,...
Lo scopo del progetto era una migliore suddivisione dello spazio esistente per andare a creare delle zone funzionali.
L'ingresso dell'appartamento, che era diretto nel soggiorno, è stato ricavato attraverso la creazione di una parete attrezzata che funge da un lato da consolle-ingresso e dall'altro da mobile tv; il restante spazio è stato diviso tra zona living: con divano, parete attrezzata con mensole e pensili e zona pranzo con un tavolo rotondo alloggiato in un angolo che precedentemente risultava vuoto.
La cucina è stata aperta verso la zona living grazie all'aumento della dimensione della porta esistente e all'installazione di una vetrata scorrevole, questo ha portato ad un'effetto di ampliamento visivo della metratura, ad una maggiore quantità di luce presente nel living pur mantenendo la divisione attraverso la porta a vetro.
Nel bagno il vano doccia esistente è stato usato come incasso per lavatrice e asciugatrice installate a colonna e nascosti con un'anta a battente e di fianco è stata installata un'ampia doccia; i sanitari e il lavabo sono stati installati in linea sulla parete di fronte.
Le camere sono state arredate in maniera funzionale e moderna ma non sono state oggetto di nessuna modifica strutturale.